Domande Frequenti

Le risposte ad alcune delle domande più frequenti. Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a contattarci.

Cos'è LAVASANO?

LAVASANO è un dispositivo che utilizza una tecnologia all’avanguardia miscelando l’acqua in entrata con Ossigeno Attivo e nanoparticelle in Argento, promuovendo un effetto globale antibatterico e antifungino. L’acqua così addizionata deterge a fondo tutto il bucato, in modo pulito ed in maniera del tutto green, abbattendo la carica batterica presente, senza lasciare alcun residuo di detersivo.

Dove va installato?

LAVASANO è un dispositivo che viene collegato da un nostro tecnico alla lavatrice e al relativo rubinetto dell'acqua. In questo modo, l'acqua passa prima nel dispositivo arricchendosi di Ossigeno Attivo e poi entra nel cestello della lavatrice per sprigionare tutta la sua azione pulente e detergente.

Devo continuare ad utilizzare anche il detersivo?

LAVASANO è in grado di lavare efficacemente tutta la biancheria, anche quella delicata, a basse temperature. È quindi possibile abbandonare o ridurre di circa il 95% l'utilizzo di tutti i prodotti chimici utilizzati fino ad oggi.

È aggressivo con i tessuti?

LAVASANO risulta essere 5 volte più efficace di qualsiasi disinfettante chimico addizionato al bucato, ma non aggredisce in alcun modo i tessuti. Mantiene la biancheria sempre fresca e pulita come appena acquistata.

Perché mi consigliate di utilizzarlo?

Perchè LAVASANO permette di lavare e disinfettare in profondità gli indumenti che indossiamo quotidianamente, senza utilizzare sostanze chimiche che inevitabilmente si depositano sui vestiti e possono irritare la nostra pelle. Inoltre, perché è una soluzione naturale ed ecologica che utilizza l'Ossigeno Attivo e consente di eliminare o ridurre drasticamente il consumo di sostanze chimiche. Ed infine perchè lavando a basse temperature permette un notevole risparmio di energia in bolletta!

È efficace con gli indumenti sportivi che uso per la palestra?

LAVASANO è ideale per i tessuti tecnici e l'abbigliamento sportivo in genere poiché, oltre ad eliminare le particelle di sporco e il cattivo odore, elimina totalmente spore o altri organismi pluricellulari nocivi per la salute dell'uomo. Un sistema definitivo per detergere e disinfettare.

Posso lavare anche la biancheria dei bambini?

Certamente. LAVASANO rispetta la pelle delicata dei bambini perchè utilizza esclusivamente molecole naturali ad elevato potere disinfettante, come l'Ossigeno Attivo, che dopo aver svolto la sua azione contro i microrganismi nocivi ritorna ad essere Ossigeno, senza lasciare residui sulla pelle e sui tessuti come avviene invece con i detersivi chimici.

Il dispositivo richiede manutenzione?

Una volta installato LAVASANO non richiede particolare manutenzione. La sostituzione del generatore di ozono avviene dopo 1.150 ore di lavaggio ad un costo di € 75,00.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila senza impegno il form e sarai contattato da un nostro incaricato che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.